Guida Sicura 2016

 

“Guida sicura” non significa guidare veloce, ma nel modo giusto, in relazione alle condizioni della strada, del traffico, della vettura che si utilizza, delle condizioni meteo e delle proprie condizioni. I più giovani non sempre sono abituati a considerare tutti questi fattori.

Ecco perché torna l’edizione 2016 del Corso di Guida Sicura per i figli ed i nipoti degli associati, organizzato dal GDF con il fondamentale apporto e contributo dello staff della R&D – Emea Product Development VI&V – Vehicle Validation.
Gli incontri avranno luogo nel corso del mese di settembre presso la pista di prova di Balocco (Vercelli).

PROGRAMMA (indicativo)
- h 8.30 Briefing iniziale presso la pista di prova Balocco
- h 9.00 Lezione teorica in aula
- h 10.30 Esercizi di guida e sicurezza al volante
- h 13.00 Pranzo
- h 14.00 Lezione teorica in aula
- h 15.00 Esercizi di guida e sicurezza al volante
- h 18.00 Debriefing
Conclusione della giornata e consegna degli attestati
 
 
La guida è un dialogo diretto ed ininterrotto con il proprio autoveicolo; la qualità di questo rapporto è la perfetta conoscenza del mezzo e delle leggi che ne regolano l’utilizzo. Il patrimonio di capacità umane, la conoscenza e l’esercizio pratico sono le principali risorse di questo dialogo.
Per un comportamento sicuro alla guida e per enfatizzare e supportare al meglio questo percorso, vengono poste in essere all’interno del Corso metodologie didattiche con insegnamenti teorici e prove pratiche sotto l’attenta e costante supervisione degli istruttori e collaudatori del reparto “Vehicle Testing” del Gruppo FCA.

 

Date Disponibili

​Venerdì 9 settembre 2016
Sabato 17 settembre 2016

Prenotazioni

Inviare una mail a segreteria2@gruppodirigentifiat.it indicando Cognome, Nome, data di nascita, numero e scadenza della patente del figlio/nipote del socio.

Quota di partecipazione

Parziale copertura delle spese per l'intera giornata: 100€

La quota comprende: welcome coffee, pranzo a buffet, open bar durante l'intera giornata, corso di guida sicura, attestato di partecipazione

Per eventuali accompagnatori, che non prendono parte al corso di guida, la quota di partecipazione è di 55€

Scadenze

Prenotazioni entro venerdì 5 agosto
Pagamento entro venerdì 26 agosto

In caso di cancellazione, non sono previsti rimborsi

Pagamento

- Bonifico bancario intestato a Gruppo Dirigenti Fiat IBAN: IT 74 M 03104 01003 000000820190 DEUTSCHE BANK - Agenzia C – Torino, Corso Vittorio Emanuele II, 197/bis 10139 TORINO (nella causale di pagamento, si prega di indicare GUIDASICURA 2016). Si prega di inviare copia del pagamento a segreteria2@gruppodirigentifiat.it

- Con Bancomat o assegno non trasferibile direttamente presso la Segreteria GDF, Corso Orbassano 367, Torino - porta 12 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00). Non è possibile pagare con contanti o carta di credito